JUNIOR il calore a portata di mano

AMBIENTAZIONE

Lo stato di benessere di un ambiente accogliente ed adeguatamente riscaldato è pari alla piacevole sensazione che può dare un accappatoio caldo da indossare.
Ecco perchè il radiatore scaldasalviette JUNIOR è l'ideale per stanze da bagno in appartamenti, alberghi, hotel ed in qualunque altro caso si richieda il massimo del comfort e della praticità.


CARATTERISTICHE

RESA TERMICA ELEVATA
Garantita dalle prove effettuate secondo norme UNI EN 442 dal Politecnico di Milano.
MINOR CONSUMO DI ENERGIA
Dovuto all'alta conducibilità termica dell'alluminio che si scalda rapidamente e fornisce all'ambiente un calore uniforme in minor tempo. 

ISTRUZIONI DI INSTALLAZIONE (clicca qui)
• I radiatori Junior trovano utile impiego in tutti gli impianti di riscaldamento ad acqua calda fino a 110° C con pressione di esercizio fino a 600 K Pascal - 6 Bar.
• Possono essere installati indifferentemente negli impianti con tubazioni in ferro, rame o materiali termoplastici.
• Data la loro particolare funzione nella posa si ottiene la resa termica prevista rispettando le seguenti distanze:
≥ cm. 6 dalla parete, utilizzando speciali mensole di sostegno fornite come accessorio (art. 30).
≥ cm. 10 dal pavimento o dal bordo superiore della vasca.
• Al fine di preservare gli impianti da processi di incrostazione e corrosione si consiglia di controllare il pH dell’acqua (che deve essere preferibilmente tra 6,5 e 8) e di introdurre un inibitore passivante tipo Cillit HS 23 Al o similari in quantità pari a 1 litro ogni 200 litri d’acqua circolante nell’impianto.
• Si consiglia di installare valvole di sfogo aria automatiche o manuali su ogni radiatore.
• Come misura precauzionale si eviti di chiudere completamente le valvole di intercettazione dei radiatori per eliminare possibili sovrapressioni. Qualora si voglia escludere comunque una o più batterie dal circuito é opportuno montare su ciascuna batteria valvole automatiche di sfogo aria.
• I tappi e/o riduzioni (artt. 5 e 6) devono essere montati con guarnizioni “O-Ring” originali (art. 24), oppure utilizzare i nostri kit completi (artt. 44, 47 e 49)

**I valori nella figura sotto sono espressi in mm**

DOWNLOAD
TABELLA RESE
CERTIFICATO DI RESA TERMICA EN-442
SCARICA PAGINA CATALOGO (FILE Junior Depliant.pdf - 322 Kb)

Tutti i modelli prodotti dalla ditta Global sono omologati secondo le normative dei vari paesi nei quali vengono utilizzati.