GL la forza del calore

AMBIENTAZIONE

Il modello GL grazie alle sue alette, favorisce i moti convettivi dell'aria calda verso la parte centrale dell'ambiente.


CARATTERISTICHE

RESA TERMICA ELEVATA
Garantita dalle prove effettuate secondo la norma UNI EN 442 dal Politecnico di Milano. L’elevata resa termica consente l’installazione di radiatori di minor ingombro.
RISPARMIO ENERGETICO CON IL MASSIMO CONFORT
Con i radiatori Global la regolazione della temperatura è facile e poco costosa. Si ottiene così, in poco tempo, una temperatura ideale per ogni ambiente e secondo le esigenze personali.
LUNGHISSIMA DURATA
Grazie al materiale impiegato, che dà la massima garanzia di resistenza, com’é dimostrato dall’impiego nell’industria automobilistica e aerospaziale. Inoltre il trattamento con doppia verniciatura a bagno anaforesi e successivamente con polveri epossipoliestere non richiede successive verniciature.
MINOR TEMPO DI INSTALLAZIONE
Reso possibile grazie alla leggerezza dell’alluminio, che consente maggior facilità e rapidità d’installazione.

ISTRUZIONI DI INSTALLAZIONE (clicca qui)
• I radiatori modello GL trovano utile impiego in tutti gli impianti di riscaldamento ad acqua calda fino a 110° C con pressione di esercizio fino a 600 K Pascal - 6 Bar.
• Possono essere installati indifferentemente negli impianti con tubazioni in ferro, rame o materiali termoplastici.
• Nella posa dei radiatori si ottiene la resa termica prevista osservando le distanze di seguito precisate:
≥ cm. 3 dalla parete
≥ cm. 10 dal pavimento
≥ cm. 5 dalla mensola o sottofinestra
• Al fine di preservare gli impianti da processi di incrostazione e corrosione, che interessano radiatori, tubazioni e caldaie, si consiglia di controllare il pH dell’acqua (che deve essere preferibilmente tra 6,5 e 8) e di introdurre un inibitore passivante tipo Cillit-Hs 23 Al o similari in quantità pari a 1 litro ogni 200 litri di acqua circolante nell’impianto.
• Si consiglia di installare valvole di sfogo aria automatiche o manuali su ogni radiatore.
• Come misura precauzionale si eviti di chiudere completamente le valvole di intercettazione dei radiatori per eliminare possibili sovrappressioni. Qualora si voglia escludere una o più batterie dal circuito é opportuno montare su ciascuna batteria valvole automatiche di sfogo aria.

**I valori nella figura sotto sono espressi in cm**

Tutti i modelli prodotti dalla ditta Global sono omologati secondo le normative dei vari paesi nei quali vengono utilizzati.