Vantaggi di un impianto di riscaldamento
con radiatori in alluminio GLOBAL

RISPARMIO ENERGETICO

L’impianto di riscaldamento con i radiatori in alluminio Global fa risparmiare energia perché ha bassa inerzia termica che permette una facile ed immediata regolazione della temperatura di ogni ambiente.
Riscaldare la casa o l’ufficio 24 ore al giorno è inutile e costoso quando nello stesso ambiente si rimane poche ore al giorno. Secondo uno studio di “Altro Consumo” per ogni grado di temperatura in meno si riducono i consumi dell’ 8%.

Le variazioni/regolazioni della temperatura di ogni ambiente con i radiatori Global sono facili e rapide mentre sono difficili e lente con gli impianti a pavimento.
Si deve tener presente che le variazioni climatiche negli ultimi anni, anche d’inverno, sono continue, imprevedibili e molto consistenti.
L’impianto di riscaldamento con i radiatori si adegua velocemente mentre con altri impianti si può rischiare, a fronte di un brusco abbassamento della temperatura di rimanere al freddo o di avere troppo caldo con inutile consumo di energia e poco confort.

FACILITA’ D’INSTALLAZIONE

L’installazione dei radiatori Global è facile e rapida in quanto vengono forniti in batterie preassemblate e possono essere composti in qualsiasi lunghezza ed altezza con estrema facilità. Inoltre l’alluminio, pur essendo molto resistente, è leggero e consente una riduzione dei costi di installazione.

MASSIMO CONFORT

Il grado di benessere in un ambiente riscaldato con i radiatori Global è evidente: con la termoregolazione autonoma dei radiatori Global ogni persona può avere la temperatura desiderata per il migliore confort.

UTILIZZABILI CON ACQUA A BASSA TEMPERATURA

I radiatori Global si possono installare in abbinamento ad una caldaia normale o a condensazione, a metano, gasolio, legna o a pellet con funzionamento sia normale sia a bassa temperatura, o con pompe di calore. La direttiva europea in materia di isolamento degli edifici comporta una riduzione del fabbisogno termico e quindi delle dimensioni dei radiatori, oppure la riduzione della temperatura di progetto a parità di dimensioni. Le nuove abitazioni richiedono sistemi di riscaldamento a bassa inerzia termica, cioè con radiatori a bassa temperatura che non generano sovratemperatura e permettono minori consumi e buon confort.

LUNGA DURATA E AFFIDABILITA’

50 anni di esperienza Global garantiscono affidabilità e lunghissima durata, certificati a Norma ISO 9001 dal 1994 e ISO 14001 dal 2001.